INFORMAZIONI: calendario corsi 2018-2019 • Loredana Ghiotti
421
post-template-default,single,single-post,postid-421,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.1,select-theme-ver-4.5,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive

INFORMAZIONI: calendario corsi 2018-2019

La mia collaborazione con l’Associazione Motus Mundi continua anche quest’anno presso la nuova sede di Piazza De Gasperi 32 – Scala B -primo piano.

Dal 17 settembre iniziano i nuovi corsi che prevedono due giornate di pratica dedicate allo Yoga.

Gli orari ed i temi proposti sono i seguenti:

Lunedì

  • dalle 10:00 alle 11:30– Tonici ed in forma con le asana, le posture statiche.

La pratica statica delle posture proposte genera un lavoro ISOMETRICO, che risveglia una maggiore percentuali di fibre muscolari. Tale sistema regala al corpo una naturale tonicità, una elegante flessibilità, una gratificante elasticità, tanta salute ed ottimismo.

  • dalle 13:00 alle 14:15– Il drenaggio con lo Yoga: pulire, aprire, lasciare scorrere.

Le sequenze proposte si compongono dell’apprendimento dell’Automassaggio Ayurvedico, di allungamenti passivi e di consapevolezza respiratoria. La pratica ha lo scopo di tessere un dialogo con i liquidi corporei per togliere i ristagni fisici e mentali.

Martedì

  • dalle 17:45 alle 19:15 e dalle 19:30 alle 20:00

L’aspetto terapeutico dello Yoga applicato al benessere della schiena e della colonna vertebrale.

Durante il corso vengono proposte posture semplici per mantenere rilassata la muscolatura della schiena ed elastica la colonna vertebrale. Si acquisisce la capacità di decodificare il disagio di queste parti del corpo con lentezza, per recuperare una nuova postura.