Incontri individuali • Loredana Ghiotti
385
post-template-default,single,single-post,postid-385,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.1,select-theme-ver-4.5,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive

Incontri individuali

Durante i mei molti anni di insegnamento ho spesso incontrato persone che chiedevano la possibilità di incontri individuali di Yoga per approfondire o per apprendere particolari aspetti, che negli incontri collettivi erano di difficile trattamento.
Quasi sempre queste richieste venivano da persone che vivevano realtà di sofferenza fisica o psichica, e che non volevano esporre la loro condizione ai compagni di corso.
Queste esigenze mi hanno portato a sviluppare modalità di insegnamento personalizzate ed individuali da svolgere in modo riservato e protetto.
Gli aspetti trattati fanno quasi sempre riferimento all’applicazione delle tecniche respiratorie ai disagi psicosomatici. Sono state trattate in questo modo persone che presentavano situazioni asmatiche, situazioni ansiogene, patologie legate alla colonna vertebrale ed alla schiena o di altra natura.
Non sono tuttavia mancate anche persone che avevano il solo desiderio di approfondire un particolare aspetto del percorso Yogico e che hanno richiesto gli incontri individuali come un personale percorso di crescita.